Contattaci su WHATSAPPPrenota in un attimo!
Servizi >> BLOG
<< Prec :: Succ >>

Capelli sani e belli; quando bisogna tagliarli?

I capelli sono la massima espressione della femminilità. Lunghi o corti, se sani e curati esaltano la sensualità femminile, ma se il capello è sfibrato e rovinato, bisogna intervenire subito per non compromettere la salute e bellezza della chioma.

Quando il capello inizia ad essere sfibrato, non corposo, spento e con sfrangiamenti sulle punte è arrivato il momento d'intervenire. Ma per non attuare dei tagli drastici dobbiamo stare attente ai sintomi che ci indicano che il capello ha bisogno di un aiuto.

Quali sino i sintomi da tenere sempre sotto controllo?

  1. Uno tra i primi sintomi da tenere sotto controllo è la perdita di volume dei capelli, infatti quando la nostra chioma inizia ad essere "pesante", senza volume anche appena lavato, questo indica che il taglio fatto in precedenza è ormai scomparso e che i nostri capelli hanno bisogno di essere rivitalizzati con un nuovo taglio.
  2. La perdita di compattezza delle punte o anche effetto paglia, che avviene quando il capello inizia a rompersi a varie altezza, in maniera non omogenea e creando quell'efetto disordinato e crespo alle punte.
  3. Un acconciatura indefinita e senza carattere è un altro sintomo. Infatti quando i capelli non tengono più l'acconciatura ed il taglio sembra uniforme ed informe, è arrivato il momento di un nuovo taglio che doni nuova vitalità al capello.
  4. Andando avanti con la poca cura del capello, possono spuntare le doppie punte. L'errore sta proprio nell'aspettare la loro comparsa, infatti per evitare tagli corposi, bisogna andare dal proprio parrucchiere prima che compaino.
  5. Capello difficile da gestire anche con spazzola e fono. Quando il capello crea acconciature informi, senza ordine e diventano difficili da gestire, potresti aver atteso troppo tra un taglio e l'altro.

Riconoscere i principali segni che indicano la necessità di un taglio di capelli, evita danni che possono essere riparati solo con drastici della chioma.

Andando periodicamente dal parrucchiere per ritoccare il taglio anche di pochi centimetri, garantirà la forma e sopratutto la salute del capello.






<< Prec :: Succ >>
NAT Parrucchieri
Viale Strasburgo, 42 90146 Palermo
P.IVA: 06882080820
Tel.: 091514283
Cell.: 3341084895
Questo sito è un prodotto Software Point